Programma Pluriennale degli Interventi del Plis della Valle San Martino







L’Amministrazione Provinciale di Lecco, con delibera n. 71 del 29/09/2004, ha provveduto a riconoscere, secondo quanto previsto dalla l.r. 86/83 e successive modifiche e integrazioni, la sovracomunalità del Parco locale della Valle San Martino, che ha sviluppo nel territorio dei comuni di Carenno ed Erve.

La gestione amministrativa dell’area protetta, a seguito di apposita convenzione sottoscritta dagli enti interessati (Comunità Montana Valle San Martino, Comuni di Carenno ed Erve), è stata affidata al Comune di Carenno, riconosciuto quale capofila del progetto, che provvede ad espletare i compiti necessari al buon funzionamento del P.L.I.S., secondo le finalità dichiarate nel documento costitutivo presentato in Provincia.
A tal fine, e in accordo con quanto previsto dalla specifica normativa, il capofila ha affidato con del n.139 del 09/06/2005 ai professionisti Marzia Fioroni, e Niccolò Mapelli, l’incarico di redigere il Piano Pluriennale degli Interventi del P.L.I.S. (D.G.R. 6/43150 del 3/6/99), che valenza quinquennale (annualità 2006 -2011).
 
Lo strumento di pianificazione è composto dalle seguenti sezioni:
- PARTE PRIMA: una relazione descrittiva del Parco locale e delle sue caratteristiche ambientali e socioeconomiche;
- PARTE SECONDA: una relazione con contenuti propositivi, in cui si presentano le linee guide secondo cui si intende sviluppare gli interventi da attuarsi nel P.L.I.S. e l’area in cui è inserito;
- PARTE TERZA: un’agenda interventi, in cui si analizzano le singole azioni proposte tramite una serie di schede sintetiche, di supporto alla successiva fase progettuali;
- N. 7 allegati cartografici:
- Tavola 1 – Corografia;
- Tavola 2 – Particellare;
- Tavola 2a Carta delle proprietà catastali: Comune di Carenno;
- Tavola 2b Carta delle proprietà catastali: Comune di Erve;
- Tavola 3 - Uso del suolo;
- Tavola 4 -Tipologie forestali;
- Tavola 5 -Indirizzi colturali e viabilità A.S.P.;
- Tavola 6 – Infrastrutture per la fruizione:stato di fatto;
- Tavola 7 - Carta delle azioni di piano;
- un appendice contenente:
- Convenzione per la gestione del delle azioni di piano

 

 





Collegamenti