Programma Pluriennale degli Interventi - Plis delle Roggie

L’Amministrazione Provinciale di Milano, con Delibera di Giunta n. 849 del 12/11/2007, ha provveduto a riconoscere, secondo quanto previsto dalla L.R. 86/83 e s.m.i., l’interesse sovracomunale del Parco Locale denominato “delle Roggie”, che interessa il territorio dei Comuni di Arconate, Dairago e Magnago, nell’alta provincia milanese.

La gestione amministrativa del Parco, a seguito di apposita convenzione sottoscritta in data 28/01/2011 dagli enti interessati (Sindaci dei Comuni di Arconate, Dairago e Magnago), è stata affidata al Comune di Magnago, riconosciuto quale capofila del progetto, che provvede ad espletare i compiti necessari al buon funzionamento del PLIS, secondo le finalità dichiarate nel documento costitutivo presentato all’ente provinciale.

 

A tal fine, ed in accordo con quanto previsto dalla specifica normativa, l’amministrazione capofila ha affidato con determinazione n. 492 del 29/07/2013 ai professionisti Dott. Niccolò Mapelli, Dott. Daniele Piazza e Dott.sa Valentina Carrara, l’incarico di redigere il Programma Pluriennale degli Interventi (PPI) del PLIS, che avrà valenza decennale (annualità 2014/2023).

 

 Tale strumento, è in corso di definizione e sarà composto dalle seguenti sezioni:

PARTE PRIMA: una relazione descrittiva del Parco locale e delle sue caratteristiche ambientali e socioeconomiche;

PARTE SECONDA: un’agenda interventi, in cui si analizzano nel dettaglio le singole azioni attuabili nel prossimo decennio;

Allegati cartografici;