"Coltiviamo il futuro"







Il risultato ufficiale è stato comunicato lunedì 27 aprile 2009, direttamente dal Presidente della Provincia di Milano, durante la premiazione ufficiale dei migliori 42 progetti vincitori del Bando "EXPO DEI TERRITORI: VERSO IL 2015".

 
Il progetto “COLTIVIAMO IL FUTURO”, presentato dal Coordinamento Sviluppo Sostenibile del Nord Est Milanese in qualità di capofila, con il sostegno e l’appoggio di venti diversi partner locali (pubblici e privati), ha raggiunto questo primo ambizioso traguardo nonostante la serrata competizione e la moltitudine delle idee e delle proposte in concorso.
 
Il Bando, promosso da Provincia di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lombardia per favorire, accompagnare, dare supporto, visibilità nazionale e internazionale alle progettualità più significative dei Territori dell'area metropolitana per l'Expo, ha infatti visto la partecipazione di 168 progetti in materia di alimentazione, energia ed ambiente, accoglienza e turismo.
 
Solo un quarto dei progetti è stato selezionato, entrando a far parte del "Parco Progetti Expo dei Territori".
 
Questi progetti potranno godere di una visibilità a livello nazionale ed internazionale oltre che avere un accompagnamento, da parte del comitato promotore, nella ricerca di partner e/o finanziamenti.
 
Sul sito di Milano Metropoli è scaricabile la graduatoria completa dei premiati, suddivisi per area geografica ed asse tematico.
 
Per conoscere nel dettaglio il contenuto progettuale, che ha come obiettivo la conservazione e la riqualificazione del sistema agricolo del vimercatese, è possibile contattare il Coordinamento  Sviluppo Sostenibile del Nord est Milanese all'indirizzo: info@a21nordestmilano.it
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando Ruralp: scrivi@ruralp.it



Copertina e indice del progetto
Format di adesione e abstract di progetto
Elenco dei partner ed attività prevista
Quadro sinottico


Collegamenti